miercuri, 1 decembrie 2010

Madonna

Cover

Madonna - VanityFair.it
  • Imperatrice del pop, prima per guadagni tra le donne della musica, regina camaleonte, caso più unico che raro di artista capace di restare ininterrottamente, per trent'anni, all’avanguardia dei suoni e degli stili. Sempre pronta a spiazzare: dall’esibizione in foto di erotismo spinto all’interpretazione della moglie inglese di campagna. E, quando tutti la credevano «domata», la nuova relazione con un modello ragazzino. Gli sberleffi al suo lavoro di attrice, unico neo di una carriera perfettamente costruita.
  • «Ricordo perfettamente com'ero vestita
    il giorno che conobbi il mio ex marito:
    pantaloni militari verdi, body viola, sandali
    con la zeppa. Mi sentivo in equilibrio.
    I pantaloni dicevano di me: "Sono una donna forte".
    Il body: "Ma sono anche femminile e sexy"»
    Madonna
    Vanity Fair, 29 marzo 2007
  • Foto: Giada Ripa di Meana. «Il muro delle copertine» di Liz Rosenberg, addetta stampa di Madonna, alla Warner di New York
  • Madonna

    16 agosto 1958, Bay City, Michigan, Stati Uniti
    Nome: Madonna Louise Veronica Ciccone
    Segno zodiacale:
    Leone
    Professione:
    cantante
    Stato civile:
    fidanzata con Jesus Luz (2009-oggi). Relazioni passate: sposata con Guy Ritchie (2000-2008). Figli: Rocco John (11/8/2000), Mercy James, adottiva (2006), David Banda, adottivo (24/9/2005). Carlos Leon ('94-'97), figli: Lourdes Maria (14/10/96). Warren Beatty ('89-'90). Sposata con Sean Penn ('85-'89). John Benitez ('83-'85); Dan Gilroy ('79-'80)
    Segni particolari: è l'artista femminile più pagata di tutti i tempi
    Buona causa: sostegno ai bambini del Malawi
  • Madonna in Lady Ciccone si presenta

    La futura regina mondiale del pop in una delle sue primissime interviste (Mtv, 1984)
  • «Quando Madonna promise
    che avrebbe aiutato il Malawi,
    non avremmo mai sognato
    che sarebbe stata così generosa»
    Raising Malawi
    FAN PAGE DI FACEBOOK
    Splash
  • Like a Virgin (1984)
    Con Sean Penn, sposato nel 1985
    Con Maria Lourdes, nata nel 1996

    Fenomenologia
    di un mito

    Madonna nasce in Michigan. A 5 anni perde la mamma: più grande di 8 figli, si occupa lei dei fratelli. Studia danza fin da piccola. Negli anni '70 si trasferisce a New York. Nell'83 debutta con l'album Madonna, ma è Like a Vergin ('84), a lanciarla come futura regina del pop. L'album vende 21 milioni di copie nel mondo. Madonna è la protagonista poi del film Cercasi Susan Disperatamente. Nel giorno del suo 27esimo compleanno (16 agosto) sposa Sean Penn. L'86 è l'anno di True Blue (Papa don't preach), l'89 di Like a Prayer.
    Il Vaticano condanna il video, in cui appare con le stigmate. Divorzia da Penn (che accusa di violenze) e dopo un flirt con John Kennedy Jr. ha una relazione gay con la cantante-attrice Sandra Bernhard. Nel '90 The Immaculate Collection è il greatest hits più venduto al mondo da un'artista femminile. Ha una liaison con Warren Beatty, conosciuto sul set di Dick Tracy. Nel '92 inizia la fase sex: pubblica Erotica e recita in Ragazze Vincenti. Il 1994 è l'anno dell'album R&B Bedtime Stories. Il 14 ottobre 1996 nasce Lourdes Maria «Lola» Ciccone, avuta con il personal trainer Carlos Leon.
  • Con Guy Ritchie, sposato nel 2000
    Con i figli adottivi Mercy James e David Banda
    Con Jesus Luz

    Il ritorno
    alla dance

    Nel '96 vince il Golden Globe per il film Evita. Due anni dopo esce l'album Ray of Light, influenzato dalla nuova fede nella Cabala. Nel 2000 sposa il regista Guy Ritchie, con cui va a vivere in Inghilterra. Dalla loro unione nasce Rocco. Il 2003 è l'anno di American Life e del bacio-scandalo a Britney Spears agli Mtv Music Awards. Torna alla dance con Confessions on a Dancefloor (2005) e si presenta sul palco dello Stadio Olimpico di Roma legata a un crocifisso. Nel 2008 adotta un bambino del Malawi, David Banda.

    Nel 2008 esce l'album Hard Candy e l'incasso dello Sticky & Sweet Tour è di 408 milioni di dollari, il più alto mai realizzato da un solo artista. Divorzia da Guy Ritchie.
    Scrive e produce I am because we are, documentario sul Malawi, ed esordisce alla regia con Sacro e Profano. Il fratello, Christopher Ciccone, pubblica il libro Life with my sister Madonna, in cui la definisce «falsa e opportunista». Nel 2009, dopo due anni di battaglie legali, adotta un'altra bambina del Malawi, Mercy James, 3 anni. Inizia la love story con il modello brasiliano Jesus Luz.
  • Madonna, 1984

    Like a Virgin Era

    Nel 1984, Madonna canta Like A Virgin agli Mtv Video Music Awards, con un abito da sposa in stile punk-rock, un bustier in pizzo e gonna-tutù. Negli anni della «Like a Virgin Era» lo street style di Madonna detta legge: gonne corte sui leggins, bustier di pizzo, maxi T-shirt che scoprono le spalle, collane con crocifisso o di perle (finte), bracciali. Nel 1998, in Frozen, appare più magra, diafana, con i capelli neri e gli abiti gotici della stilista belga Olivier Theyskens. Per il matrimonio con Guy Ritchie, la vigilia di Natale del 2000, la diva indossa un abito bustier con velo e tiara, disegnato da Donatella Versace. Lo sposo invece è in kilt scozzese.
  • Blonde Ambition Tour, 1990

    Haute Couture sul palco

    Nel 1990, durante il Blond Ambition Tour, Madonna indossa i costumi creati per lei da Jean-Paul Gaultier, tra cui il famoso reggiseno a cono. Nel 1993, la star chiede a Domenico Dolce e a Stefano Gabbana di disegnare 1.500 abiti di scena per il tour Girlie Show, tra cui uno scenografico abito tra trapezista che non venne mai utilizzato. Nel 2001, durante il tour The Drowned World, indossa abiti disegnati da DSquared² e Dolce & Gabbana, oltre a un kimono ideato da Arianne Phillips con maniche di 8 metri. Nel 2006 collabora ancora con Jean Paul Gaultier per i costumi di scena del Confessions Tour.
  • Campagna Versace, 2005

    Da manager a casalinga

    La sua prima volta come testimonial è stata nel '95 per la campagna stampa di Versace. Dieci anni dopo, Donatella Versace la sceglie nuovamente per la collezione primavera-estate 2005, dove la popstar interpreta una donna manager. Il fotografo è sempre Mario Testino. Nel 2006, disegna una collezione per H&M (M by Madonna) di cui è anche testimonial. Nel 2009, Steven Meisel la ritrae per la campagna autunno-inverno di Louis Vuitton, e l'anno dopo Madonna firma la sua prima collezione di occhiali da sole insieme a Domenico Dolce e Stefano Gabbana: la linea si chiama MDG. Oggi è testimonial della collezione Dolce & Gabbana per l'autunno-inverno 2010-2011. Lo shooting, in cui interpreta una casalinga siciliana, è diretto ancora una volta da Steven Klein.
  • Forever young

    Oltre a essere la regina del pop, Madonna è, ed è stata, una fashion icon per ben più di una generazione e i suoi look sono tra i più copiati al mondo.

    Avere 52 anni e dimostrane molti di meno: Madonna ha rivelato al  Daily Mirror di aver investito ben 676 mila euro l'anno per quest'obiettivo, in trattamenti corpo, chiropratici, nutrizionista e creme solari.

    La sua make-up artist è Gina Brooke (nella foto), Shu Uemura l'Artistic Director, il suo hair stylist è Andy LeCompte e la sua personal beauty therapist è Michelle Peck (quella che ha reso famoso il trattamento antiage Intraceuticals Oxygen).
  • .

    Madonna,
    che profumi!

    Per trasformare un corsetto anni '20 (restituito da un vecchio baule) in un bustier da pop star ci è voluto l'estro dell'enfant terrible della moda, Jean Paul Gaultier.
    Seta rosa, stecche, e gabbie a cono come reggiseno: è l'abito di scena indossato da Madonna sul palco del Blonde Ambition tour nel 1990, diventato qualche anno dopo la firma dello stilista e reinventato in molti modi e forme fino a oggi.
    Dal '93 il bustier è anche la forma che contiene uno dei successi più grandi della profumeria: la fragranza Classique Femme di Jean Paul Gaultier. Ogni anno è riproposta in diverse versioni: la boccetta si veste di pizzo, di oro, di disegni, di sfumature metalliche, o è reinterpretata a seconda dele stagioni.

  • «Madonna? Una persona
    che è nella mia vita.
    Simpatica, alla mano,
    molta energia positiva»
    Jesus Luz
    Vanity Fair, 29 aprile 2009


  • «Quanto durerò?
    Sinceramente,
    non ci penso.
    Mi limito ad andare avanti»
    Vanity Fair, 28 maggio 2008LEGGI L'INTERVISTA


  • «Ma quale oggi?
    Confessions On
    A Dance Floor
    è dell’anno scorso.
    Passato remoto»
    Madonna
    Vanity Fair, 29 marzo 2007


  • «Una volta Lourdes
    mi ha detto:
    "Mamma, dicono
    che sei gay".
    Perché hai baciato
    Britney Spears?»
    Madonna
    Vanity Fair, 10 agosto 2006


  • «È così bello andare
    nelle camere da letto
    dei miei bambini
    solo per ascoltarli respirare,
    è una cosa che mi ha costretta
    a uscire da me stessa»
    Madonna
    Vanity Fair, 1° dicembre 2005

Scrivi un commento

Chiudi
4 | Madonna
Portfolio
Ultima news 34 giorni fa
Aggiungi un commento...
7 | Madonna
Social Network
Ultima news 40 giorni fa
Aggiungi un commento...
3 | Madonna
Quote Apertura
Ultima news 34 giorni fa
Aggiungi un commento...
6 | Madonna
video mtv 1984
Ultima news 34 giorni fa
Aggiungi un commento...
15 | Madonna
corsetto apertura
Ultima news 39 giorni fa
Aggiungi un commento...
11 | Madonna
Like a Virgin Era
Ultima news 40 giorni fa
Aggiungi un commento...
12 | Madonna
I tour più celebri e gli abiti indossati
Ultima news 39 giorni fa
Aggiungi un commento...
13 | Madonna
Campagne stampa dal 95
Ultima news 40 giorni fa
Aggiungi un commento...
2 | Madonna
News
Ultima news 12 giorni fa
Aggiungi un commento...
18 | Madonna
Cover VF 12/2007 (1)
Ultima news 39 giorni fa
Aggiungi un commento...
20 | Madonna
Cover VF 46/2005 (1)
Ultima news 39 giorni fa
Aggiungi un commento...
19 | Madonna
Cover VF 31/2006 (1)
Ultima news 39 giorni fa
Aggiungi un commento...
17 | Madonna
Cover VF 21/2008 (1)
Ultima news 37 giorni fa
Aggiungi un commento...
16 | Madonna
Cover VF 17/2009 (1)
Ultima news 40 giorni fa
Aggiungi un commento...
8 | Madonna
Madonna foto datata
Ultima news 40 giorni fa
Aggiungi un commento...
5 | Madonna
identikit
Ultima news 34 giorni fa
Aggiungi un commento...
14 | Madonna
bio beauty
Ultima news 40 giorni fa
Aggiungi un commento...
1 | Madonna
Madonna
Ultima news 34 giorni fa
Aggiungi un commento...
10 | Madonna
bio3
Ultima news 38 giorni fa
Aggiungi un commento...
9 | Madonna
bio1
Ultima news 38 giorni fa
Aggiungi un commento...

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu